50 edizioni dedicate ai giovani talenti del cinema: aiutaci a continuare con la tua donazione. Dona ora!
Il Festival del Cinema Giovane Svizzero è il più grande festival a livello nazionale nel quale vengono mostrati film di giovanə cineastə. Il cuore del Festival è il concorso per cortometraggi. Suddiviso in cinque categorie, il concorso da spazio a produzioni di gruppi scolastici, di gruppi giovanili, di giovanə cineastə indipendentə e a studentə di cinema. Ogni anno più di 3’000 giovani partecipano e danno vita al Festival.
Novità
Qui troverete informazioni attuali sul festival e sulle nostre offerte durante tutto l’anno.
Visita il Festival gratuitamente con la tua classe!

Volete unirvi al pubblico del festival con la vostra classe? Godetevi insieme i film realizzati da giovani della vostra età e contribuite a scegliere il film che vincerà il premio del pubblico!
Le classi e le organizzazioni per la gioventù hanno accesso gratuito alle proiezioni delle categorie A, B e C. Per approfittare di questa offerta, prenotate i vostri biglietti utilizzando il nostro modulo di richiesta.
New trio for the Schweizer Jugendfilmtage

Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo team di direzione: Jo, Samuel e Liza! A partire da gennaio 2026, Samuel e Liza affiancheranno Jo nella direzione del festival: insieme apportano molta esperienza, energia e tante idee per la 50a edizione giubilare.
Valentina Romero lascia il Festival del Cinema Giovane Svizzero dopo quattro edizioni in qualità di co-direttrice e quasi nove anni nel team del festival. Assumerà un nuovo incarico presso il Centro di mediazione culturale del Cantone di Argovia. La ringraziamo di cuore per il suo impegno e il suo prezioso lavoro!
Jo Bahdo è membro del team del Festival del Cinema Giovane Svizzero dal 2020 e dirige il festival dal 2022.
Samuel Waltz fa parte del team del Festival del Cinema Giovane Svizzero dal 2024 come responsabile del Talent Camp.
Liza T. Raheem fa parte del team del Festival del Cinema Giovane Svizzero dal 2024 in diversi ruoli.
Non vediamo l’ora di festeggiare insieme a voi 50 anni di Festival!













